The Story of Film: An Odyssey

The Story of Film: An Odyssey

Sep. 02, 2012
Il Tuo Punteggio 0
0 0 votes

Creator

Creator

Cast

Video trailer

Trama

The Story of Film: An Odyssey è un documentario che parla della storia del cinema, dalla sua nascita alla fine dell’Ottocento fino agli anni 2000. Il documentario è formato da 15 episodi che hanno una durata di un’ora l’uno con una lunghezza complessiva di oltre 900 minuti. È stato diretto e narrato da Mark Cousins, un critico cinematografico dall’Irlanda del Nord, anche autore dell’omonimo libro del 2004 The Story of Film.

Tutti gli episodi del documentario sono stati trasmessi nel settembre 2011 su More4, il servizio di televisione digitale del Regno Unito di proprietà dell’emittente televisiva Channel 4. The Story of Film inoltre è stato proiettato nella sua interezza nel 2011 al Festival Internazionale del Cinema di Toronto, ed è stata esposta al Museo di Arte Moderna di New York City nel febbraio 2012.[1] È stato trasmesso negli Stati Uniti sul canale Turner Classic Movies a partire da settembre 2013.

Quando il documentario è stato trasmesso a partire dal settembre 2011 il Telegraph titolava che era “l’evento cinematografico dell’anno”, descrivendolo come “visivamente ammaliante e intellettualmente stimolante, è allo stesso tempo una lettera d’amore al cinema, un imperdibile corso di cinema ed una riscrittura radicale del mondo del cinema.” Il documentario ha vinto il Peabody Award nel 2013.

The Story Of Film: An Odyssey

***Streaming/Download***
Quindici Episodi ITA....
The Story of Film: An Odyssey


Titolo OriginaleThe Story of Film: An Odyssey
First air dateSep. 02, 2012
Last air dateDec. 09, 2012
Seasons1
Episodes15
StatusReturning Series

Ti potrebbero interessare...

C’era una volta la vita: la favolosa storia del corpo umano
Kings Of Crime
1992
Io Che Sarò Roberto Baggio