Che Cosa Succede?
DvdRip557 Visite
Riso amaro

Riso amaro

Sep. 21, 1949ItalyNOT RATED
Il Tuo Punteggio 0
0 0 votes

Video trailer

Trama

Maggio 1948. Alla stazione ferroviaria di Torino, mentre sono in formazione i treni delle mondariso, le lavoratrici stagionali che da tutta Italia partono per Vercelli durante la stagione del trapianto e della monda delle piantine in risaia, due poliziotti in borghese sono fermi ad aspettare. Devono arrestare Walter Granata, un pregiudicato che riesce però a sfuggire alla cattura.

Inseguito dagli agenti, Walter incontra sul binario una ragazza di nome Francesca, le impone di nascondersi sul treno delle mondine. Improvvisa un ballo con un’altra ragazza che in attesa del treno ha messo musica da danza sul giradischi, poi deve fuggire di nuovo perché i poliziotti sono alle sue calcagna.

Francesca sale sul treno e viene avvicinata dalla ragazza del giradischi, che si presenta come Silvana Meliga, di Ferrara. È una veterana della stagione di monda, che si spende con un “caporale” perché Francesca possa essere avviata al lavoro come clandestina, anche senza avere in mano un contratto di lavoro con un padrone.

Riso amaro
Riso amaro
Riso amaro
Riso amaro
Riso amaro
Riso amaro
Riso amaro
Riso amaro
Riso amaro
Riso amaro
Loading...
Titolo OriginaleRiso amaro
IMDb Rating7.7 2,422 voti
TMDb Rating7.1 voti

Ti potrebbero interessare...

FBI: Protezione testimoni 2
Melancholia
Uomini veri
Simón Bolívar
La piccola bottega degli orrori
Sopravvissuti
Riccardo cuor di leone
Figli di un dio minore
Assassinio sul palcoscenico
La vedova Winchester
Le ragazze di Piazza di Spagna
Il traduttore