Scegli Il Player... (attendete qualche secondo per visualizzare il player
e poi fate lo scroll per vedere i player alternativi - Se presenti! 1388 Views

  • Streamcherry streamcherry.com
  • Openload openload.co
La calda amante

La calda amante

May. 05, 1964France113 Min.NOT RATED
Il Tuo Punteggio 0
0 0 votes
Loading...
Che Cosa Succede?

Trama

Pierre Lachenay, 58enne direttore della rivista letteraria “Ratures” e rinomato studioso dell’opera di Honoré de Balzac, vive a Parigi con la moglie Franca, di origine italiana, e la piccola Sabine.
Recatosi a Lisbona per tenere una conferenza su Balzac, Pierre conosce Nicole, una giovanissima hostess, e trascorre la notte con lei. Tornato a casa, i rapporti con la moglie, che sospetta qualcosa, si fanno sempre più tesi, tanto che Pierre contatta Nicole e inizia una relazione clandestina.
Lei sempre in volo e alloggiata a Parigi in una camera dove non può ricevere visite, lui legato ancora alla famiglia, i due amanti non sanno dove incontrarsi; finché Pierre decide di portare Nicole a Reims, dove deve recarsi per presentare un film di Marc Allégret su André Gide. Ma le cose non vanno come previsto: a Reims Pierre è costretto a intrattenersi con i suoi colleghi e gli ammiratori dei circoli culturali che ospitano lui e la manifestazione, alla quale non può farsi vedere in compagnia dell’amante. Alla fine pianta tutti in asso e fugge con Nicole in un albergo di campagna. Ma la ragazza, sfinita per la stanchezza e per l’umiliazione, si addormenta mentre è già giorno.
Al ritorno a Parigi, la relazione tra Pierre e Franca si rompe definitivamente. In segreto, Pierre ha nel frattempo deciso di acquistare un appartamento dove andare a vivere con Nicole. Ma la relazione si sta spegnendo e la ragazza gli risponde di aver deciso di chiudere la relazione. Il cerchio si stringe: Pierre, consigliato da una coppia di amici, tenta di riallacciare il rapporto con la moglie. Decide di telefonarle dal bar in cui si reca sempre, a leggere il giornale in un angolo. Il telefono pubblico però è occupato e nel tempo che si libera Franca, che ha trovato per caso le foto scattate a Reims, ha già disceso le scale ed è salita in macchina con il fucile da caccia di Pierre nascosto sotto l’impermeabile. Sa bene dove trovarlo. Pierre fuma l’ultima sigaretta, dopo essersi messo a leggere il giornale in un angolo del bar. Franca entra, lo guarda, gli getta addosso le fotografie, prende il fucile e spara. Mentre suona la sirena della polizia, un sorriso di sollievo illumina il viso di Franca.

La calda amante
La calda amante
La calda amante
La calda amante
La calda amante
Titolo Originale La Peau douce
IMDb Rating 7.6 4,995 votes
TMDb Rating 6.920 votes

Regista

Cast

Jean Desailly isPierre Lachenay
Pierre Lachenay
Nelly Benedetti isFranca Lachenay
Franca Lachenay
Philippe Dumat isDirecteur cinéma Reims
Directeur cinéma Reims
Sabine Haudepin isSabine Lachenay
Sabine Lachenay
Dominique Lacarrière isLa secrétaire Dominique
La secrétaire Dominique

Ti potrebbero interessare...

Suor Emanuelle
Drumline – Tieni il tempo della sfida
2 biglietti della lotteria
I Origins
Treni strettamente sorvegliati
Tentazioni (ir)resistibili
Rompicapo a New York
La casa sulla collina di paglia
Amici di letto
Hellraiser III – Inferno sulla città
Viaggio da paura
Le pistole dei magnifici sette