François Truffaut

Il ragazzo selvaggio
9
DvdRip
Il ragazzo selvaggio
Nel 1798 nei boschi della Francia viene ritrovato un ragazzo che, fino a quel momento, ha vissuto senza alcun contatto con altri uomini. Il dottor Jean Itard, credendo nella sua possibile educazione, chiede che gli sia affidato.
9 /1
Le due inglesi
0
DvdRip
Le due inglesi
All’inzio del Novecento, tra Francia e Regno Unito, è la storia di due sorelle inglesi (Anne e Muriel) e Claude (coetaneo francese detto “continente”).
0 /0
La mia droga si chiama Julie
0
DvdRip
La mia droga si chiama Julie
Louis Mahé, un ricco produttore di tabacco basato sull'isola di Réunion, ha un rapporto di sola corrispondenza con Julie Roussel che, improvvisamente, un giorno giunge dalla Francia per sposarlo. Nonostante la donna che si presenta non coincida con la donna delle fotografie, è di una bellezza tale che Louis accetta ben volentieri tutte le sue deboli giustificazioni. Dopo una breve ...
0 /0
I 400 colpi
10
DvdRip
I 400 colpi
Parigi. Antoine Doinel è un dodicenne che vive, con la madre ed il patrigno, una situazione familiare poco felice. Nel piccolo appartamento non c'è molto spazio per lui... A scuola è un ragazzo difficile da gestire. L'unico suo buon amico è René, compagno di scuola e di bricconate.
10 /1
L’ultimo metrò
0
DvdRip
L’ultimo metrò
A Parigi, durante l'occupazione nazista, l'attrice Marion Steiner sostituisce il marito, ebreo e costretto a nascondersi, nel tenere in piedi il Thèatre de Montmartre. Per mettere in scena la nuova Pièce teatrale viene assunto un nuovo attore:Bernard Granger.
0 /0
La calda amante
8
DvdRip
La calda amante
Pierre Lachenay, 58enne direttore della rivista letteraria "Ratures" e rinomato studioso dell'opera di Honoré de Balzac, vive a Parigi con la moglie Franca, di origine italiana, e la piccola Sabine. Recatosi a Lisbona per tenere una conferenza su Balzac, Pierre conosce Nicole, una giovanissima hostess, e trascorre la notte con lei. Tornato a casa, i rapporti con la moglie, che sospetta ...
8 /1
Non drammatizziamo… è solo questione di corna!
0
DvdRip
Non drammatizziamo… è solo questione di corna!
Antoine e Christine Doinel sono in attesa della nascita del loro primogenito. La loro vita trascorre tranquilla tra una lezione di violino (lei riceve allievi a casa) e una spruzzatina di vernice ai fiori finti (lui si occupa della coloritura dei fiori di plastica). Poi un giorno Antoine cede al fascino esotico di Kyoko.
0 /0
Mica scema la ragazza!
0
DvdRip
Mica scema la ragazza!
Camille Bliss, ragazza difficile fin dall'infanzia, è stata condannata ed è ora detenuta. Stanislao Prévine, sociologo che si appresta a scrivere il suo primo libro sulla criminalità femminile, ottiene il permesso di incontrare ed intervistare Camille per approfondire le proprie conoscenze.
0 /0
Jules e Jim
0
DvdRip
Jules e Jim
Dal romanzo di Henri-Pierre Roché. Parigi 1907. Jules, francese, e Jim, austriaco, sono molto amici. Conoscono Catherine, ambigua, affascinante, imprevedibile. I tre diventano inseparabili. Il sentimento si evolve. A tre. Catherine sposa Jim e diventa amante di Jules. Le cose sembrano funzionare. Scoppia la guerra e i due si devono separare. Ma anche da lontano il collante Catherine funziona. I ...
0 /0
La sposa in nero
0
DvdRip
La sposa in nero
Julie Kohler, la protagonista, dopo aver tentato il suicidio sventato dalla prontezza della propria madre, prepara i bagagli e parte. Ha un preciso intento.
0 /0
La camera verde
0
DvdRip
La camera verde
Francia, 1928. Julien Davenne è un reduce di guerra che lavora come redattore al giornale Le Globe. È specializzato in annunci funebri e il pensiero della morte, osservata da vicino durante la guerra, lo accompagna in ogni momento. Al piano superiore della sua casa - dove vive con l'anziana governante, signora Rambaud, e Georges, un ragazzo sordomuto - Davenne ha ...
0 /0
Gli anni in tasca
0
DvdRip
Gli anni in tasca
Protagonisti sono alcuni ragazzini, colti da Truffaut nel passaggio dall'infanzia all'adolescenza. Uno di loro si invaghisce della madre di un compagno e le manda dei fiori, che lei crederà inviati dal padre del ragazzo. Al cinema avvengono i primi flirt e la colonia estiva porterà finalmente l'amore.
0 /0
L’amore fugge
0
DvdRip
L’amore fugge
Antoine Doinel ha pubblicato il libro "Insalate d'amore" e ha una relazione con Sabine, commessa in un negozio di dischi. Intanto deve occuparsi del divorzio dalla moglie Christine. Accompagnando il figlio alla stazione incontra coleì che aveva corteggiato da giovane, Colette.
0 /0
Fahrenheit 451
0
DvdRip
Fahrenheit 451
In un prossimo futuro, razionale e dominato dai mega-schermi che troneggiano nelle case, in una nazione imprecisata, la lettura è vietata e i libri sono bruciati da individui vestiti da pompieri, attrezzati allo scopo. Uno di costoro si ribella all'imposizione, scappa e si rifugia dagli "uomini-libro": ciascuno di loro ha imparato a memoria un'opera e la tramanda così alla posterità.
0 /0
Effetto notte
10
DvdRip
Effetto notte
Produzione e retroscena durante la lavorazione del film Je vous présente Pamela (Vi presento Pamela), girato negli studi della Victorine a Nizza: la vita e il lavoro degli attori, dei membri della troupe cinematografica e del regista, Ferrand. Dal primo all'ultimo giorno delle riprese i problemi della lavorazione s'alternano con i rapporti personali tra i vari componenti della “troupe” e ...
10 /1
Tirate sul pianista
0
DvdRip
Tirate sul pianista
Charlie Kohler è il pianista di una band che si esibisce in un malfamato piccolo locale di Parigi. Charlie non è la persona che sembra essere e Lena, la cameriera del locale, si innamora di lui.
0 /0
Finalmente domenica!
0
DvdRip
Finalmente domenica!
Mentre sta partecipando a una battuta di caccia in una palude, Claude viene ucciso da un colpo di fucile. La polizia sospetta di Julien, proprietario di un agenzia immobiliare che si trovava nella palude al momento dell'assassinio. Passa qualche giorno e anche la moglie di Claude viene trovata morta. Julien viene fatto oggetto di telefonate anonime che si fanno sempre ...
0 /0
L’uomo che amava le donne
0
DvdRip
L’uomo che amava le donne
Ai funerali del quarantenne Bertrand Morane, un ingegnere esperto di meccanica dei fluidi che lavorava in un istituto di ricerca di Montpellier, si presentano solo donne. Una di loro, Geneviève, la consulente di una casa editrice di Parigi, racconta la storia di questo seduttore attratto da tutte le donne giovani e belle che lo circondavano, e rapito soprattutto dalle loro ...
0 /0
Baci rubati
0
DvdRip
Baci rubati
Congedato dall'esercito, il ventenne Antoine Doinel cerca di ricostruire il rapporto con la vecchia fidanzata, Christine, senza riuscirci. Dopo una breve esperienza come portiere d'albergo, trova lavoro come investigatore privato, attività per cui non è assolutamente portato. Tuttavia, tra un pedinamento e l'altro, tra un'indagine e l'altra, riuscirà a dare un senso alla sua ricerca di stabilità interiore, ritrovando l'amore ...
0 /0
La signora della porta accanto
0
DvdRip
La signora della porta accanto
Bernard Coudray vive tranquillamente con la famiglia in campagna, vicino a Grenoble, in Francia. A rompere l’equilibrio, l’arrivo di Mathilde Bauchard, nuova vicina di casa insieme al marito.
0 /0
Adele H., una storia d’amore
0
DvdRip
Adele H., una storia d’amore
Il film racconta la storia di Adele Hugo, la seconda figlia di Victor Hugo. Quest'ultimo, ossessionato dalla morte accidentale della sua primogenita Leopoldine Hugo, aveva abbandonato la più giovane. Adele conosce poi un amore passionale ed ossessivo per l'ufficiale britannico tenente Pinson che non viene corrisposto. Conclude la sua vita in decadimento e follia.
0 /0