Shining (Miniserie Tv) | MoNdO**__**LuNaTiCo

The Shining - Miniserie - 1997 - parte 1/3.mp4


The Shining - Miniserie - 1997 - parte 2/3.mp4


The Shining - Miniserie - 1997 - parte 3/3.mp4

Shining (Miniserie Tv)

[banner]

Titolo originale The Shining
Paese Stati Uniti d’America
Anno 1997
Formato miniserie TV
Genere horror
Puntate 6
Durata 273 min.
Lingua originale inglese

The Shining è una miniserie televisiva in sei puntate della durata di 45 minuti (tre puntate da 90 minuti nella versione originale), basata sul romanzo Shining, che racconta le vicende di una famiglia il cui padre è guardiano invernale dell’Overlook Hotel, un grande albergo del Colorado.

Adattato per la televisione dallo stesso Stephen King e diretto da Mick Garris, venne trasmesso per la prima volta nel 1997.

Rispetto al celebre film di Stanley Kubrick questa versione è più fedele al romanzo originale.

Jack Torrance (Steven Weber), professore di lettere in una scuola superiore a Stovington, perde il posto per colpa dell’alcolismo che lo rende incapace di autocontrollo. Jack è anche sul punto di perdere la sua famiglia, dopo aver attaccato suo figlio Danny in una momento di follia. Ora, puntando ad una vita sobria e felice, Jack si trasferisce con la sua famiglia in un grande albergo sulle montagne rocciose del Colorado (l’Overlook Hotel), nel periodo invernale, per lavorare come custode della struttura che altrimenti potrebbe subire molti danni durante il rigido inverno, posto in una pittoresca valle tra le rocce che offre uno splendido panorama delle vicine montagne. Con la speranza di diventare uno scrittore di successo, Jack accetta il lavoro. Nell’albergo Danny incontra il cuoco, Dick Halloran, dal quale scopre che i suoi poteri psichici gli conferiscono una forma di telepatia. Halloran dice a Danny che anche lui ha la luccicanza (cioè lo shining) e che può contattarlo telepaticamente se avrà bisogno del suo aiuto. Diventa gradualmente evidente che i fantasmi dell’albergo sono tutt’altro che figurativi e pacifici. C’è una forza nell’edificio che sembra voler usare Danny per un possibile scopo sinistro. Questa forza si manifesta con lampade tremolanti e una voce spettrale. Danny è il primo ad accorgersi di questa oscura presenza avendo visioni e avvertimenti che la misteriosa figura incontrerà lui e i suoi genitori durante l’inverno. In modo da raggiungere il loro obiettivo, le presenze maligne dell’albergo arrivano a possedere il padre di Danny, Jack. Verso la fine del film Danny comunica telepaticamente con Jack e lo incoraggia a liberarsi dai fantasmi dell’albergo. Jack riesce a liberarsi e si sacrifica per distruggere l’albergo. Danny, Wendy e Halloran (che Danny aveva contattato telepaticamente) fuggono verso la salvezza. Dieci anni dopo si vede Danny con sua madre e con Dick mentre sta per ritirare il diploma. Poco dopo averlo preso Danny vede suo padre Jack. Nell’ultima scena del film si vedono le macerie dell’Overlook Hotel e un’insegna che indica che verranno avviati dei lavori per ricostruire l’albergo.

Title: Shining (Miniserie Tv)

Duration: 3 Ep. - 273'

Submited by: dr753

Category: Film Per Host, Openload.io, Serie Tv

Added on: giugno 3rd, 2015

Tags: , ,

Rating:
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...

Views: 3.971 views

Paysite: http://it.wikipedia.org/wiki/Shining_(miniserie_televisiva)

Related Videos

Segui Mondolunatico su facebook

I Piu' Visti

Copyright (C) 2014 - All Rights Reserved | WordPress in Amsterdam