OpEn**__**SeRiEs



***Openload.io Streaming***

***Clicca Il Logo Per Guardare Il Film (Streaming e Download)***






The Flash (1990)

The Flash    

TV-PG 48 min AzioneSerie Tvsupereroi

7.3
IMDB: 7.3/10 4,589 votes

, , ,

Nominated for 2 Primetime Emmys. Another 2 nominations.

USA

1289

Report error

Titolo originale The Flash
Paese Stati Uniti d’America
Anno 1990-1991
Formato serie TV
Genere azione, supereroi
Stagioni 1
Episodi 22
Durata 45 min (episodio)
Lingua originale inglese
Flash (The Flash) è una serie televisiva della CBS, ispirata dall’omonimo fumetto della DC Comics. Ne andò in onda soltanto una stagione composta da 22 episodi, dal 1990 al 1991, perché negli Stati Uniti avevano ricevuto un ascolto maggiore I Simpson e le partite di basket della NBA. In Italia la serie andò in onda in prima visione su Italia 1 nella primavera del 1992: ogni sabato in prima serata dal 14 marzo al 30 maggio. Il primo episodio fu seguito da oltre 4 milioni di spettatori.
Gli ideatori della serie furono Danny Bilson e Paul De Meo. Il compositore Danny Elfman, a quell’epoca reduce dai successi di Batman e del suo sequel Batman – Il ritorno, si occupò delle musiche della sigla, e la compositrice Shirley Walker delle musiche di sottofondo. Alcuni episodi sono stati sceneggiati da due noti autori di fumetti, Howard Chaykin e Gardner Fox.
Protagonista della serie è Barry Allen (John Wesley Shipp), ricercatore della polizia scientifica di Central City.
Dopo il violento contatto con un fulmine ed alcune sostanze chimiche, diventa in grado di muoversi ad altissima velocità. In seguito all’assassinio di suo fratello Jay da parte di Nicholas Pike (Michael Nader), gangster ed ex poliziotto, decide di sfruttare a fin di bene i suoi nuovi poteri: così assume l’identità supereroica di Flash, per vendicare il fratello e per amore della giustizia.
A conoscere il segreto di Barry sono Christina McGee (Amanda Pays), ricercatrice degli S.T.A.R. Labs (abbreviazione di Science and Technology Advanced Research Laboratories), l’investigatrice Megan Lockhart (Joyce Hyser) e il dottor Desmond Powell, più noto come “Ombra della Notte” (Jason Bernard). Da contrappunto comico alla serie fanno Julio Mendez (Alex Désert), collega di Barry Allen, e i due poliziotti Murphy (Biff Manard) e Bellows (Vito D’Ambrosio).
L’avversario più pericoloso di Flash, alter-ego di Barry, è il pazzoide Trickster (Mark Hamill, già Luke Skywalker nella saga di Guerre stellari), che appare in due episodi, Il trasformista e Il lavaggio del cervello. Tra gli avversari è da ricordare anche un clone di Flash, chiamato Polluce (che compare nell’episodio Il superuomo), con un costume simile a quello rosso del vero Flash ma differente nel colore blu e nello stemma stampato

Loading...
No links available
No downloads available
Loading...

Related movies