***Openload.io Streaming***

***Clicca Il Logo Per Guardare Il Film (Streaming e Download)***






Il Caso Mattei (1972)

[banner]

locandina del film IL CASO MATTEI

Titolo Originale: IL CASO MATTEI
Regia: Francesco Rosi
Interpreti: Gian Maria Volontè, Luigi Squarzina, Peter Baldin, Franco Graziosi
Durata: h 1.58
Nazionalità: Italia 1972
Genere: biografico
Al cinema nel Maggio 1972

• Altri film di Francesco Rosi
Trama del film Il caso mattei
Il bireattore dell’Eni che portava dalla Sicilia a Milano, oltre al pilota, Enrico Mattei e un giornalista americano, precipitò nel cielo di Bascapè (Pavia) il 27 ottobre 1962. Rosi ricostruisce la vita del'”imprenditore di stato” dall’immediato dopoguerra fino alla morte, la sua azione che gli aveva messo contro potentissimi nemici e tenta un’ipotesi sull’incidente.

Title: Il Caso Mattei (1972)

Duration: 118'

Submited by: dr753

Category: ***Effettolunatico***, 1970 - 1979, Aggiornati Di Recente, Biografico, Film Datati (Prima Del 2000), Film Per Anno, Film Per Genere, Film Per Host, Film Per Lettera, I, Openload.io

Added on: dicembre 24th, 2014

Tags: , , , , , , , ,

Rating:
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (6 votes, average: 4,67 out of 5)
Loading...

Views: 2.143 views

Paysite: http://www.filmscoop.it/film_al_cinema/ilcasomattei.asp

Related Videos
  • Ennio

    Solo oggi,alla luce dei fatti,si può capire che questo è un documento girato come se fosse un film biografico.A cinquantanni di distanza ci possiamo rendere conto del lavoro che Rosi avrebbe voluto fare.Ce lo dice lo stesso regista deponendo di fronte alla corte che celebra il processo per la scomparsa del giornalista Mauro de Mauro. Il processo si trova facilmente in rete.(personalmente l’ho seguito per intero).Non posso e non voglio dire altro,solo che partendo da questo film e ripercorrendo le fasi storiche del paese,Rosi ci ha dato gli strumenti per rispondere a tutti i perché di questa Italia ormai in fase terminale.

  • ThaitiBlu

    La pellicola di Rosi ci offre un duro e lucido spaccato dell’ Italia di quegli anni e consegna allo spettatore il ritratto di un dirigente pubblico carismatico, instancabile e pieno di fervore. Un uomo che creò lavoro per centomila persone e che spese miliardi per portare l’ industria italiana a livello internazionale. Emblematico il tormentato rapporto con i media, in particolare con la stampa, che lo definì l’ italiano più potente dopo Giulio Cesare. Un soggetto interessante quindi, avvalorato ancor di più da una messa in scena sontuosa e da ottimi risultati di montaggio e fotografia; Rosi si districa bene fra scene di massa, riprese in macchina ed aeroplano, efficaci piani sequenza e finti filmati di repertorio. Valore aggiunto dell’ intera operazione rimane ovviamente la maestosa interpretazione di Volontè che ancora una volta si cimenta con ruolo diverso e difficile facendo scomparire chiunque sia lì a dividere la scena con lui.

Segui Mondolunatico su facebook

I Piu' Visti

Copyright (C) 2014 - All Rights Reserved | WordPress in Amsterdam

Mondolunatico 2.0

dooplay1

 

Mondolunatico 2.0 è attivo… tutti i nuovi inserimenti verranno inseriti nel nuovo sito

:

http://mondolunatico.org/stream

:

:

Resta Aggiornato

:

Seguici su FACEBOOK la nuova pagina è stata creata…