Enrico V (1989) | MoNdO**__**LuNaTiCo




***Openload.io Streaming***

***Clicca Il Logo Per Guardare Il Film (Streaming e Download)***




Oppure








***EXAshare Streaming***

Clicca Il Logo Per Guardare Il Film***







***YouWatch Streaming***




Enrico_V.mp4

Enrico V (1989)

[banner]

locandina del film ENRICO V

Titolo Originale: HENRY V
Regia: Kenneth Branagh
Interpreti: Derek Jacobi, Kenneth Branagh, Simon Shepherd, James Larkin, Brian Blessed, Ian Holm, Judi Dench, Emma Thompson, Robbie Coltrane, Christian Bale
Durata: h 2.17
Nazionalità: Gran Bretagna 1989
Genere: drammatico
Al cinema nel Marzo 1989

• Altri film di Kenneth Branagh
Trama del film Enrico v
Salito sul trono d’Inghilterra nel 1413, dopo una giovinezza trascorsa insieme ad amici scapestrati, Enrico V si dimostra subito un re saggio e moralmente rigoroso. Due anni dopo la sua ascesa al trono, dichiara guerra a Carlo VI re di Francia, perché vuole rivendicare i propri diritti ereditari sul quel regno. Sbarcato con un esercito non molto numeroso rispetto a quello nemico, ma disciplinato, riesce a far cadere la cittadina di Harfleur e a sbaragliare i nemicik nella sanguinosa battaglia di Anzicourt.

Title: Enrico V (1989)

Duration: 137' - DvdRip

Submited by: dr753

Category: 1980 - 1989, Drammatico, E, Exashare, Film Datati (Prima Del 2000), Film Per Anno, Film Per Genere, Film Per Host, Film Per Lettera, Openload.io, YouWatch

Added on: maggio 30th, 2015

Tags: , , , , , , , , , , , , ,

Rating:
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...

Views: 663 views

Paysite: http://www.filmscoop.it/film_al_cinema/enricov.asp

Related Videos
  • ThaitiBlu

    L’Enrico di Branagh è un monarca moderno, coraggioso e intelligente, grande motivatore dei suoi uomini, consapevole delle proprie responsabilità eppure attento ai loro pensieri e abbastanza umile a raccoglierne i consigli. La sua rilettura del testo di Shakespeare è proprio in funzione di rendere più umana possibile questa figura, renderla fallace, col suo carico di inquietudine e dubbio. Renderlo insomma un uomo dei nostri tempi. Suggestive le scene della battaglia di Azincourt che mi hanno riportato alla memoria il Medioevo fosco e spietato dell’Excalibur di Boorman.
    Una sorta di cameo per Emma Thompson, nella parte di Caterina di Francia, oggetto neanche tanto nascosto dei desideri del volitivo Enrico. Da segnalare la presenza di un giovanissimo Christian Bale.

Segui Mondolunatico su facebook

I Piu' Visti

Copyright (C) 2014 - All Rights Reserved | WordPress in Amsterdam