Don Dracula (Serie Cartoon)

dr753maggio 14, 2015

[banner]

Don Dracula (手塚治虫のドン・ドラキュラ Osamu Tezuka no Don Dorakyura?) è un manga scritto e disegnato da Osamu Tezuka a partire dal 28 maggio 1979 serializzato fino al 10 dicembre 1979 sulla rivista Weekly Shonen Champion, della casa editrice Akita Shoten[1]. Dal fumetto è stata tratta una serie televisiva animata giapponese prodotta dalla Tezuka Productions in soli 8 episodi, che reinterpreta in chiave demenziale le avventure del Conte Dracula.

Il Conte Dracula dopo aver vissuto per anni in Transilvania è venuto ad abitare a Tokyo con la figlia Chocolat e si è inserito nella vita giapponese. La figlia va al liceo, ma è costretta a frequentare le scuole serali perché essendo un vampiro non sopporta la luce del sole. Ed è proprio per questo particolare che il terribile dottor Helsing, perennemente a caccia di vampiri, che si è fatto assumere nella scuola come insegnante, riesce ad individuarla e a scoprire quindi anche il padre.
Intanto il Conte Dracula, piuttosto imbranato, ha l’estrema necessità di bere il sangue di giovani vergini, ma ogni volta che esce nelle vie della città per questo scopo, rimane coinvolto in numerose strane avventure causate dal fatto che gli abitanti non credono ai vampiri, e non riesce mai nel suo intento.